Mettere al sicuro i propri dati utilizzando il metodo per l'installazione del gioco su un altro dispositivo

Non avendo la possibilità di effettuare il log-in con nome utente e password come accadeva per PokémonGo! a molti è sorto il dubbio che i progressi effettuati in questi giorni si potessero perdere definitivamente all'uscita ufficiale del gioco nello store italiano. Bene, così non è.

E' possibile infatti utilizzare il proprio ID di riferimento. Con questo, al lancio ufficale del gioco, potrete ripristinare i vostri dati. Per ottenere un ID andate su Menù.




Dalla schermata selezionate "Transfer".
Vi si aprirà una nuova schermata in cui vi chiedrerà di scegliere un codice alfanumerico(una password a tutti gli effetti) compresa tra 8 e 16 caratteri.




Al prossimo nuovo avvio sarà possibile scegliere se importare, sempre tramite password, i dati di gioco da un vecchio dispositivo. A questo punto potrete utilizzare la password scelta e continuare con la vostra avventura proprio da dove l'avevate lasciata.
Il consiglio è quello di inserire una password e segnarla da qualche parte in attesa che il gioco esca in via ufficiale. Se perderete la password è sempre possibile crearne una nuova, ma quando uscirà la versione ufficiale sarà quasi sicuramente impossibile accedere al gioco per crearne una nuova. Quindi fatelo ora, scrivete la password da qualche parte aspettando la release ufficiale. Badate bene, una volta utilizzato, il codice scadrà, e dovrà essere rifatta la procedura. Quindi se avete intenzione di installare il gioco su un altro dispositivo assicuratevi di rifare la procedura per mettere nuovamente al sicuro i dati.

Buon game a tutti.

Nessun commento:

Posta un commento

Più Popolari