A cosa servono e come si realizzano le evoluzioni in Pokémon Duel


In Pokemon Duel la meccanica delle evoluzioni è diversa dagli altri giochi Pokemon. In questo gioco di strategia fino a quando si ha la Figures del Pokemon è possibile includerla nel mazzo indipendentemente dal fatto che si abbio o meno la sua pre-evoluzione.



C'è però un modo per Evolvere una Figures Pokemon nel bel mezzo di una partita, ma è necessario fare alcune cose prima di cominciare un duello. È inoltre necessario decidere se si preferisce far evolvere il vostro Pokemon durante il duello, o avere la gratificazione immediata di avere un Pokemon evoluto già nel tuo Deck pronto per essere utilizzato.

Il punto blu, indicato dalla freccia, indica un’evoluzione e può essere acceso o spento:
- Se è acceso allora vuol dire che il Pokémon può evolvere durante la battaglia
- Se è spento significa che il Pokémon è capace di evolvere ma che non abbiamo impostato la possibilità di farlo evolvere durante la battaglia, magari perché non ci interessa o magari perché non abbiamo la Figure della sua evoluzione.

Per impostare un’evoluzione scegliere Edit Figure, quindi tappate sul punto(o i punti) blu sotto il pokémon per aprire la schermata di modifica delle evoluzioni [Edit Evolution].



In questa schermata è possibile vedere ogni Figure in cui il pokemon ha la possibilità di evolversi, in modo da poterla impostare dando la possibilità a quel pokémon di evolversi durante il duello. Ciò sarà comunque possibile solo dopo aver messo K.O un pokémon avversario o vincendo uno scontro(quindi anche utilizzando una mossa difensiva come quella di Squirtle).

Perché far evolvere un pokémon durante la battaglia e quindi non usarlo come Figure standard nel tuo deck?
Diamo uno sguardo a questa carta Raichu:




Il Raichu a destra, che è quello da cui Pikachu si evolverà durante il match, fa 10 danni in più rispetto al Raichu che non si evolve.
Proprio così, Pokémon che si evolvono in Pokémon Duel ottenere un bonus di 10 danni per tutti gli attacchi e una stella in più per gli attacchi viola.
Ci sono un paio di ragioni strategiche strategiche che rendono conveniente in alcuni casi conveniente impostare l’evoluzione in-game.
Ad esempio, gli MP(i passi) di Charmander sono 3, mentre Charmeleon è di solo 2. Si potrebbe utilizzare la mobilità superiore di Charmander al inizio della partita ed evolvere in Charmeleon una volta che si ha bisogno di potenza extra.

Nota Bene: L'evoluzione non è permanente: Ad ogni match dovremo ri-evolvere il pokémon

Nessun commento:

Posta un commento

Più Popolari