I tre uccelli leggendari


Sono disponibili nel negozio i tre uccelli leggendari della prima serie Pokémon: Articuno, Zapdos e Moltres. Vediamo insieme quali sono le loro caratteristiche comuni e per cosa si differenziano l’un l’altro.



Ex 2MP

[Soar] è l’abilità passiva di ognuno di loro, ma come funziona? questi pokémon possono “volare” oltre il pokémon avversario e posizionarsi alle sue spalle, un pò come succede con l’abilità “infiltrazione”, ma non può essere usata sui pokèmon che abbiano a loro volta come abilità [soar]

[Roost](16) questa mossa cura il vostro pokémon da tutti gli effetti di stato quali avvelenamento, sonno, ustione, paralisi ecc... ma in cambio non potrete utilizzare il vostro pokémon nel successivo turno in quanto guadagnerà 3 “wait” ma potrà comunque “spinnare” nel caso in cui venga attaccato.
[ice/thunder/flame Charge](20) Viene allegato un segnalino al pokémon. Il segnalino potrà essere tolto all’inizio della battaglia durante il tuo turno. Quando rimuovi il segnalino il pokemon avversario viene freezato/paralizzato/scottato (a seconda del leggendario che state utilizzando) assieme ad ogni pokèmon adiacente a quello attaccato (amico o nemico) ad esclusione del pokèmon che ha eseguito la mossa.

[Miss](20) mancato

[Steel Wing**](16) danno: Articuno (70)
                                          Zapdos    (50)
                                           Moltres   (60)

[Cold/Thunder/Flames Crush](32) danno: Articuno (90)
                                                                                    Zapdos (100) mossa gold
                                                                                    Moltres (110)

Come avrete potuto leggere i tre uccellacci hanno diverse cose in comune. La loro passiva e la loro mossa viola possono creare giocate potenzialmente pericolose e parecchio complesse ma se giocate nel modo giusto possono far la differenza fra un’epica vittoria ed una clamorosa sconfitta.
Secondo il mio parere però colui che merita più di tutti di investire le nostre gemme nel tentativo di acchiapparlo è senza dubbio Zapdos che con il suo valore aggiunto al suo Thunder Crush Gold riesce a volare più in alto degli altri due aggiudicandosi il suo premio come “miglior uccello leggendario” e probabilmente sarà quello che più di tutti troveremo nei deck dei nostri avversari e che tanto ci farà bestemmiare.
Ora lascio a voi la parola e ditemi quali sono i vostri pensieri riguardo questi tre. Credete siano troppo potenti oppure avete già un modo per contrastarli? Spenderete le vostre gemme nella speranza di ritrovarvene uno nel vostro deck oppure pensate che non sia un buon investimento?
 A voi la parola :) GG

                                                                                                                                    -Blaser

Nessun commento:

Posta un commento

Più Popolari