Alcuni pratici consigli

Ecco una lista dei consigli che il gioco non ti rivela:


Il Tipo Pokémon non è considerato durante le battaglie

Non ci sono vantaggi riguardanti il tipo di pokémon, un attacco fuoco avrà lo stesso effetto sia contro un pokémon acqua che contro un pokémon erba. Potete pure dimenticare la scritta "è superefficace"




Tyrogue e Fletchling ad esempio finiranno pari se entrambi estraggono l'abilità da 50(Acrobatics e High Jump Kick). Il numero che si vede a sinistra del nome(50 per acrobatics, 48 per peck etc) mostra nient'altro che la probabilità di usare quella mossa. Più alto è il numero maggiore sarà la fetta di ruota dedicata all'attacco, maggiore sarà la probabilità che esca.

Durante lo scontro è importate fare attenzione al colore dell'abilità che può essere sorteggiata da entrambi i pokémon. Questo infatti specifica quale abilità vince o perde contro l'altra. 
Blu > Viola > Bianco > rosso(Miss).
Il blu, che tipicamente è associato alle abilità difensive, batte viola e bianco, pareggia contro gli altri blu a prescindere dai numeri.
Il viola, tipicamente associato alle abilità che modificano gli status, batte il viola con un minor numero di stelle e tutte le abilità di colore bianco. Se tutte e due le abilità viola hanno lo stesso numero di stelle, non succede nulla e lo scontro finisce con un pareggio.
Il bianco vince contro le altre abilità bianche con meno danno ma pareggia contro le abilità bianche con la stessa quantità di danno.

L'oro invece indica abilità speciali che Perdono contro il blu, battono le viola e sono trattate da attacchi bianchi quando giocano contro abilità bianche
Una volta per turno, quando due pokémon sono vicini è possibile attaccare, a quel punto compare una roulette che randomicamente seleziona quale abilità il pokemon userà. 

Quindi, prima di attaccare, bisogna tener presente qual'è la probabilità di vincere
C'è più di un modo per vincere
Generalmente si vince quando un pokemon occupa la base dell'avversario, ma esistono altri modi per vincere:


IL WAITWIN

Il WaitWin si ottiene quando si occupano entrambe le basi di spawn dell'avversario(quelle a destra e sinistra del campo di gioco dal quale entrano in campo i pokémon) ed eliminando tutti i pokémon dell'avversario. Quando quelle basi sono occupate l'avversario non potrà mettere altri pokémon in campo, e la partita si concluderà con una vittoria


TIME OUT

Il giocatore che lascia scadere il tempo perderà automaticamente lo scontro

Si, combatti con persone vere.
Tappando su PLAY il gioco ci metterà automaticamente in coda per sfidare un altro player in giro per il modno. Vincendo contro gli altri giocatori ci farà guadagnare un Time Boosters che si sblocca dopo un certo lasso di tempo. 

Per giocare in single player invece è sufficiente cliccare sull'icona alla destra di "Play" e selezionare "quests"


Guadagna premi ulteriori in Quest Mode

Completando un livello in Quest Mode ci farà guadagnare diverse cose in base in base al colore estratto sulla roulette. Rosso indica sempre un numero maggiore di monete mentre il blu indica generalmente una carta, generalmente un pokémon.

E' possibile completare più volte le quest per ottenere monete e pokemon extra


Clicca sul simbolo delle tre stelle per vedere le missioni extra
Prima di iniziare la Practice Mode o la Quest Mode ricordiamoci di premere sulle stelle in grigio per vedere gli obbiettivi extra. Se completati danno una piccola quantità di monete in più



Non puoi cancellare le tue azioni, una volta mosso il pokémon sul campo di gioco sarà impossibile farlo tornare indietro. 

Nessun commento:

Posta un commento

Più Popolari